Sono tredici i giocatori convocati da Luca Angius per la trasferta siciliana di Coppa Italia di sabato:
- Mario Pompili
- Marcello Pompili
- Alessandro Bonimelli
- Alessandro Cammarano
- Kyle Lanting
- Tomas Gonzalez
- Leonardo Guiducci
- Edoardo Crema
- Riccardo Braca
- Giulio Brocco
- Claudio Brocco
- Mattia Magno
- Samuel Verweel
In programma la terza giornata di Coppa Italia contro la Polisportiva Valverde. La Lazio viene da due pareggi consecutivi, con Tevere Eur e HC Roma, mentre la Polisportiva Valverde è reduce dalla sconfitta di misura per 2 a 1 subita contro la Tevere Eur. La classifica vede la Tevere Eur in testa a 4 punti seguita dall’HCC Butterfly a 3, Lazio a 2, HC Roma ad 1 punto e Valverde ultima con 0 punti. Butterfly e Valverde hanno però giocato una gara in meno.
La formazione siciliana ha conquistato, nella passata stagione, la promozione in A1 al termine di un girone dominato dall’inizio alla fine. Sul proprio campo la Polisportiva Valverde non perde dal 10 novembre del 2019, la stagione poi interrotta a causa della pandemia, quando fu battuta dal Padova per 2 a 0. Dopo di allora ben sedici successi consecutivi su altrettante gare giocate.
La Lazio si è allenata per questo impegno al meglio nel corso della settimana dove sono state provate varie situazioni di gioco e dove si è cercato di aumentare la velocità di esecuzione della manovra. Per questa trasferta Luca Angius ha chiesto ai suoi ragazzi un passo avanti dal punto di vista del carattere e della prestazione generale. Dopo due pareggi è arrivato il momento di cercare il successo con maggiore determinazione aldilà di quello che poi potrebbe accadere per il discorso qualificazione. Luca ha chiaramente detto che non vuole più vedere cali di concentrazione ed il fatto di giocare su un campo tradizionalmente difficile deve essere solamente uno stimolo ulteriore.
Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15 e la gara verrà arbitrata dalla coppia formata dai siciliani Giuseppe Bandieramonte e Francesco Colletta.
M.U.