Esordio positivo in Coppa Italia per la Lazio che, contro una rivale temibile come la Tevere Eur, pareggia 0 a 0 al termine di una gara ben giocata e molto intensa. L’hockey d’autunno lascia sempre il tempo che trova ma, senza dubbio, Luca Angius può rimanere contento della prestazione che hanno offerto i suoi ragazzi.

La Tevere Eur è una squadra di grande esperienza, vicecampione d’Italia dopo il secondo posto guadagnato nella scorsa stagione dietro i campioni del Bra e costruita per aspirare a grandi traguardi e se è vero che siamo solo all’inizio della stagione è altrettanto vero che la Lazio, al cospetto di una formazione davvero molto forte, non ha sfigurato.

Entrambe le squadre hanno giocato bene dando vita ad una gara equilibrata e comunque, considerati i pochi allenamenti fatti sin qui, giocata a buoni ritmi. Una gara che poteva essere cambiata da episodi, da segnalare un palo della Lazio ed una rete annullata nel finale alla Tevere Eur, ma che è finita a reti inviolate anche per la buona prestazione delle due difese.

Soddisfatto Luca per la condizione della squadra alla quale, con appena tre allenamenti fatti, non si poteva chiedere francamente di più. Da segnalare la convocazione in prima squadra di Clayton Lanting ed Edoardo Vinci con quest’ultimo che ha fatto anche il suo esordio.

L’obiettivo per la Lazio è ovviamente quello di fare bella figura in un girone che, molto probabilmente, vedrà la qualificazione al turno successivo di Tevere Eur e Butterfly. Da questo punto di vista non possiamo che essere soddisfatti.

M.U.

Share This