Restano solamente due gare da giocare alla Lazio Under 16 femminile nel girone che manderà alle finali nazionali la prima classificata. Attualmente le ragazze biancocelesti occupano il primo posto con 26 punti dopo dieci gare giocate. Solo il Butterfly, che di gare ne ha giocate solamente sei ed è terzo a 16 punti, può insidiare il primo posto della Lazio.
Alla Lazio rimangono quindi da disputare le gare con il Potenza Picena, in programma il 4 giugno, e con il Butterfly, in programma il 7 giugno. Vincendo a Potenza Picena le nostre ragazze si assicurerebbero gli spareggi di semifinale in programma il 18 giugno a Catania con Lorenzoni e Polisportiva Galatea.
Nel campionato più confuso delle ultime stagioni, con gare che si giocheranno due giorni prima delle semifinali, squadre che hanno quasi completato il loro calendario ed altre che ancora devono giocare parecchie partite, la Lazio ha comunque disputato, sin qui, un campionato di altissimo livello ottenendo due pareggi e ben otto successi con 41 gol fatti e solamente otto subiti. Solo il Butterfly, con quattro gare in meno, è riuscito a fare di meglio con 52 gol fatti ed uno solo subito, segnato da Francesca Pericoli proprio nell’unico pareggio delle rossonere contro la Lazio.
La rosa a disposizione di mister Braca è la stessa con cui ha conquistato le finali Under 14 con l’aggiunta di Camilla Venturini, Charlotte Espositi e Susanna Torella. Facile quindi immaginare il valore della squadra che, infatti, sin qui non ha mai sbagliato un colpo. Con molta probabilità la Lazio dovrà affrontare il lungo viaggio in terra siciliana per giocarsi la semifinale ma, come sappiamo, nell’hockey non si può mai dire.
Max U.