Abbiamo ancora negli occhi le immagini di festa di sabato, con la promozione della prima squadra maschile in Élite, che già dobbiamo resettare tutto per seguire gli appuntamenti del fine settimana, tutti molto importanti. A fare la parte del leone sono le formazioni della categoria Under 14, sia maschile che femminile, impegnate nelle finali nazionali in programma sabato 27 e domenica 28.

Le ragazze di Riccardo Braca sono attese a Bra in casa della Lorenzoni dove alle 14 faranno il loro esordio contro l’HT Bologna. E proprio Bologna è invece teatro della finale Under 14 maschile con Giulio Brocco ed i suoi ragazzi che giocheranno la prima gara alle 15:15 contro il Superba.

Appuntamento molto importante anche per la prima squadra femminile impegnata al Tre Fontane nella decisiva gara contro l’HP Milano. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 14 e, per chi fosse interessato ad assistere alla gara, raccomandiamo d’informarsi prima sulle chiusure delle strade nei dintorni perché il Giro d’Italia, che vede svolgere la tappa finale proprio a Roma, partirà da Ostia ed attraverserà l’Eur prima dell’anello finale che si correrà nel centro di Roma.

Questi appuntamenti, tutti molto importanti, evidenziano come la Lazio Hockey Giovani sia un sodalizio altamente competitivo ed i risultati ottenuti sono li a testimoniarlo. Lo scorso anno la Lazio ha vinto il campionato Under 14 femminile ed ha partecipato, con le ragazze ed i ragazzi, alle finali della categoria Under 12 piazzandosi al quarto posto con le ragazze ed al quinto con i ragazzi.

Il merito, ovviamente, è tutto dei tecnici e dei ragazzi che lavorano tutto l’anno per raggiungere questi risultati ma anche delle famiglie che si sobbarcano spese e chilometri per restare vicino ai propri ragazzi ed alla società. A loro va il ringraziamento dell’intera famiglia della Lazio Hockey.

Max U.

Share This