Sarà Bra il teatro della finale Under 14 femminile che vede ai nastri di partenza anche la Lazio, campione in carica della categoria. Le ragazze biancocelesti sono state inserite nel Girone B con l’HT Bologna, il Potenza Picena ed il Cus Cagliari.

Esordio alle 14 di sabato 27 contro il Bologna e chiusura di giornata con il Cus Cagliari alle 18:15. Domenica 28 alle 9 l’ultima gara del girone di qualificazione contro il Potenza Picena prima della lunga sequenza di finali con quella che conta, per il primo posto, fissata alle 15:15. Nel girone A si affronteranno invece le padrone di casa della Lorenzoni, il Cus Padova, l’Argentia e la Polisportiva Galatea.

Inutile nascondersi. La Lazio arriva a Bra con la chiara intenzione di vincere il titolo, sappiamo che non sarà facile ma, allo stesso modo, sappiamo anche che la rosa a disposizione di Riccardo Braca, l’allenatore più vincente della Lazio Hockey, è di primo ordine. A partire da Margherita Paolillo, estremo difensore e protagonista degli shoot-out con cui, lo scorso anno, le ragazze biancocelesti si aggiudicarono il titolo, per proseguire con le sorelle Pericoli, Ludovica e Francesca, da sempre le trascinatrici di questa squadra che, sin dal primo titolo, vinto nella categoria Under 12, ha visto giocare, crescere e vincere atlete di prim’ordine come  Lavinia Reali, regina della difesa, Elisa Burgio, Lavinia Mazzia, Eleonora Scimè, Ludovica Sorrentino, Veronica Di Biagio e la veterana Camila Lopez Bossi che, alla fine del torneo, saluterà la Lazio Hockey perché gli impegni lavorativi della sua famiglia la porteranno lontano dall’Italia. E non possiamo scordarci anche delle ultime arrivate, Lara Kobelich e Benedetta Del Tavano che hanno dato un grosso contributo per il raggiungimento di un simile traguardo.

Questo gruppo, arrivato in finale di categoria anche nell’Indoor e classificatosi secondo, è alla terza finale consecutiva dopo i due titoli vinti nel 2021, con l’Under 12 e nel 2022 con l’Under 14 quindi, qualunque sia il risultato finale, rimarrà sempre indelebilmente nei cuori dei tifosi biancocelesti.

Max U.

Share This