Sarà l’HT Sardegna a far compagnia all’Adige nella prossima stagione di A2. La retrocessione delle due formazioni è però l’unico verdetto certo della Serie A1 in quanto, per entrambi i gironi, sarà necessario attendere che venga giocato l’ultimo turno per conoscere i nomi delle due formazioni promosse in Elite.

Nel Girone B, quello che ci interessa di più, sarà lo scontro diretto tra Roma e Lazio a decretare la squadra promossa. I biancocelesti hanno un punto in più e quindi, teoricamente, la possibilità di avere a disposizione due risultati utili, sia il pareggio che la vittoria. Ma Luca Angius non vuol sentire parlare di calcoli o cose simili. Così come la formazione di Pato Mongiano, anche quella dell’allenatore sardo entrerà in campo solo per un risultato: la vittoria.

Situazione simile nel Girone A dove, però, non sarà la sfida diretta tra Città del Tricolore e Juvenilia a decretare la promozione. Le due formazioni, appaiate in vetta alla classifica con 21 punti, si affronteranno a distanza. La Città del Tricolore riceverà la visita dell’Adige retrocessa mentre la Juvenilia dovrà giocarsi le proprie possibilità sul campo del Potenza Picena, penultimo in classifica ed ormai salvo. Qualora entrambe le formazioni dovessero vincere ad acciuffare la promozione, in virtù degli scontri diretti, sarebbe la Polisportiva Juvenilia.

Ancora qualche giorno ed anche gli ultimi, inappellabili, verdetti verranno emessi.

Max U.

Share This