Comincia con una sconfitta il cammino della Lazio femminile nei Play-off promozione di Serie A1. Una sconfitta, contro Milano, che sa tanto di verdetto finale perché, anche se non estromette del tutto le ragazze biancocelesti dalla lotta promozione, rende estremamente difficile il raggiungimento dell’obiettivo. Il ritardo accumulato rispetto alle prime, anche in considerazione del successo della Polisportiva Valverde sul Cus Padova, mette in condizione la Lazio di non poter più sbagliare e, allo stesso tempo, di dover dipendere dal risultato di Milano e Valverde.

A Cernusco, malgrado la sconfitta di misura, si è vista una Lazio sicura di sé, a tratti arrembante, ma ancora poco ispirata in attacco dove la sola Brunella spesso non basta. È stata una gara a senso unico con la Lazio a fare la partita e le avversarie a ripartire di contropiede. Il vantaggio delle padrone di casa al secondo quarto su uno sfortunato tiro corto che Luciana La Spina, inoperosa prima di allora, mandava inavvertitamente nella propria porta dopo che la palla aveva colpito il palo. La Lazio provava subito ad effettuare la rimonta che s’infrangeva sulle fitte maglie della difesa avversaria.

Una sconfitta immeritata che, inevitabilmente, compromette il cammino della Lazio verso la promozione. Imperativo è, però, provarci fino alla fine per cercare di renderla difficile alle formazioni avversarie. Domenica arriva il Cus Padova. Vietato sbagliare.

Max U.

Share This