Comincia il 14 maggio l’ultima fase del campionato di Serie A1 femminile. La Lazio, che ha conquistato i Play-off, dovrà vedersela con Milano e Cus Padova, buttando però un occhio a quanto combina il Valverde, già affrontato nel girone di qualificazione, che non incontrerà più ma che sarà comunque una rivale temibile per l’accesso all’Élite.

Le quattro formazioni, infatti, si portano dietro i risultati ottenuti nei gironi per effetto dei quali la classifica iniziale vede Milano in testa con 6 punti seguita a 4 dalla Polisportiva Valverde, a 1 dalla Lazio e a 0 punti dal Cus Padova.

Si comincia domenica con la trasferta a Cernusco sul Naviglio dove le ragazze biancocelesti affronteranno l’HP Milano capolista in un confronto inedito. Il 21 maggio arriva la prima partita casalinga contro il Cus Padova seguita, la domenica successiva, dal confronto di ritorno contro Milano. I Play-off della Lazio termineranno a Padova il 4 giugno.

Cosa dobbiamo aspettarci dalla Lazio? Dare una risposta è abbastanza difficile perché finora abbiamo visto diverse versioni della formazione allenata dalla coppia Brocco/Medda. Sarà la Lazio svagata e distratta della prima gara con la Capitolina oppure quella attenta e concentrata della trasferta di Valverde? Vedremo la Lazio travolgente e affamata della gara di ritorno con Capitolina e dei due confronti con la Città del Tricolore o quella impacciata e priva d’idee dell’ultima giornata di campionato?

Certo cominciare bene a Milano sarebbe importante ma c’è da considerare il grande valore dell’avversario, ancora imbattuto, e la faticosa trasferta fino a Cernusco. Per avere una risposta alle nostre domande non occorre che attendere la gara di domenica.

La coppia arbitrale, composta da Claudia Soria e Stefano Angius, fischierà l’inizio alle 13:30.

Max U.

Share This