Ultima trasferta lontano dalla capitale per i biancocelesti di Luca Angius che sono impegnati sul difficilissimo campo del Cus Cagliari per un’altra importante gara.
Ed è la prima volta che la Lazio Hockey affronta il Cus Cagliari nel capoluogo sardo. Finora, infatti, gli unici due precedenti tra Cagliari e Lazio si sono giocati a Pistoia, in occasione della sfida per la promozione in A1, poi centrata da entrambe le squadre, vinta dalla Lazio per 2 a 1 e nella gara d’andata di questo campionato con il successo dei biancocelesti per 4 a 2.
Ben diverso il bilancio della SS Lazio che, all’inizio della prima decade del 2000, ha rimediato a Cagliari sempre brutte figure. Ricordiamo il 2 a 1 del 2010, il 4 a 0 dell’aprile 2011 ed il 7 a 2 dell’ottobre 2011, prima giornata di campionato.
La Lazio arriva a Cagliari con l’esigenza di ottenere i tre punti per tenere la Roma a distanza. Luca Angius conosce bene l’ambiente e la squadra sarda, affrontata tante volte nel corso della sua florida carriera. La squadra è in fiducia ma il campo del Cus Cagliari è un campo difficile. Finora per i sardi davanti al proprio pubblico solo vittorie, con Pistoia, a tavolino, Sardegna e Pisa. La Lazio, in trasferta, ha totalizzato un pareggio e due vittorie e le due formazioni sono divise da sette punti.
Il calendario prevede anche le sfide tra Roma e Pistoia e tra Pisa e Sardegna. Il fischio d’inizio è previsto per le 14 e ad arbitrare sarà la coppia composta dal sardo Stefano Farci, e dal veneto Andrea Faggion.
Max U.