Lazio e Roma proseguono incontrastate la loro sfida verso la promozione in Élite. Anche in questo sabato di campionato le due formazioni raccolgono i tre punti e mantengono inalterato il distacco in classifica che vede i biancocelesti avanti di un punto.

Su un campo da sempre molto ostico, quello di Pisa, la Lazio trova l’ennesimo successo, il quinto, della stagione, grazie alla doppietta di Bruno Stellato, ormai indispensabile, ed ai gol di Leonardo Guiducci e del nazionale Claudio Brocco per un 4 a 1 senza discussioni. Di Amato il gol del momentaneo pareggio del Pisa. Al tre Fontane nessun problema per l’HC Roma che, dopo un avvio al rallentatore, ha la meglio sull’HT Sardegna, fanalino di coda del campionato. Il 3 a 1 con cui i giallorossi superano i sardi è opera dei fratelli Ullah, un gol ciascuno, e di Settimi. Del giovane Sanna la rete del Sardegna.

A Pistoia il Cus Cagliari rallenta la sua corsa di avvicinamento alla vetta, che ora è lontana sei punti, pareggiando con gli arancioni per 1 a 1. Di Laconi per i sardi e del solito Vittori per i toscani le reti.

Sabato le due romane giocano entrambe al Tre Fontane. Alle 13 i giallorossi ospiteranno il Cus Pisa e a seguire la Lazio dovrà vedersela con il Pistoia. A completare il programma della settima giornata il derby sardo tra Sardegna e Cus Cagliari.

Nel Girone A prosegue il confronto a distanza tra la Città del Tricolore e la Polisportiva Juvenilia che, grazie ai successi con Bologna e Adige, si mantengono appaiate in vetta alla classifica con 15 punti seguite dal Cus Padova, vittorioso sul campo del Potenza Picena, a 9. L’impressione è che la formazione che salirà in Élite verrà fuori dal confronto diretto tra Juvenilia e Tricolore che si disputerà il 6 maggio sul campo della formazione sarda.

Max U.

Share This