Ed alla quarta giornata finalmente la Lazio B centra la prima vittoria della stagione con un netto 7 a 2 al Potenza Picena che vendica abbondantemente la sconfitta, tra l’altro immeritata, subita alla prima giornata.
La formazione che si presenta in campo contro il Potenza Picena è priva degli Under 16, impegnati nella trasferta pugliese, degnamente sostituiti da giocatori che hanno fatto la storia dell’hockey. E già, perché tra i pali c’è Timido Pompili ed in attacco Marco Corradetti per non parlare dei tanti veterani visti in campo nelle precedenti gare, Luca Battaglia, Sergio Bianchini, Ettore Spalletta, Paolo Vaccaro e Massimiliano Vinci.
La formazione, poi, è rinforzata anche dal capitano Marco Romano e dall’allenatore della prima squadra Luca Angius che, per l’occasione, ha portato con sé atleti del calibro di Riccardo Braca, Kyle Lanting, Jacopo Borghese, il giovane Aldo Salvati, Marcello Pompili e il bomber della prima squadra Leonardo Guiducci.
La gara è piacevole e lo spettacolo è assicurato. La Lazio diverte e si diverte ed è un vero peccato che queste gare di Serie B non abbiamo un seguito maggiore tra il pubblico. Alla fine, come detto, il risultato finale è di 7 a 2 per i biancocelesti con la doppietta di Leonardo Guiducci e di Ettore Spalletta e con i gol di Luca Angius, Marco Corradetti e Riccardo Braca. Bene così, appuntamento alla prossima.
Max U.