Dopo l’epico successo contro la Città del Tricolore le nostre ragazze torneranno in campo, di fronte al pubblico amico del Tre Fontane, domenica 23 aprile alle ore 15 per affrontare le siciliane della Polisportiva Valverde che, in questa stagione, non hanno mai perso.

Una formazione temibile e molto forte che però la Lazio è riuscita a fermare nella gara d’andata terminata per 1 a 1. E la sfida in terra siciliana è l’unico precedente tra le due formazioni, divise da tre punti per la sconfitta della Lazio contro la Capitolina nella prima gara di questo campionato.

La formazione siciliana, che in trasferta ha sempre vinto, ha un gioco molto veloce ed una rosa di grande livello tecnico. Inutile sottolineare come questa sfida rivesta un’importanza fondamentale per entrambe le squadre in vista dei Play-off promozione in cui, come sappiamo, tutte le formazioni si portano dietro i punti totalizzati nel girone contro la squadra con cui si qualificano. Questo significa che, dopo il pareggio dell’andata, una vittoria consentirebbe alla squadra vincente di affrontare i Play-off con una dote di quattro punti che, con Milano certa di aver totalizzato sei punti, non sarebbe male.

Ad oggi non sembrano esserci problemi di formazione per Claudio Brocco e Giampiero Medda che stanno preparando al meglio questa sfida. La gara sarà diretta da Giampiero Fazzi e Walter Flamini.

Max U.

Share This