Una Lazio tutta cuore e muscoli riesce nell’impresa di battere, a Reggio Emilia, la Città del Tricolore al termine di una gara al cardiopalma. Grazie al contemporaneo successo della Polisportiva Valverde contro la Capitolina la Lazio approda così ai Play-off promozione insieme alla Polisportiva Valverde, all’HP Milano e ad una tra Cus Padova o Moncalvese.
Quella tra Città del Tricolore e Lazio è stata una gara avvincente, magari spettacolare, ma certamente non giocata bene dalle due formazioni che hanno concesso molto soprattutto in fase difensiva. Le emiliane, con una rosa piena di straniere, ben otto, partono molto meglio e sono subito in vantaggio. La Lazio gioca male, non reagisce come dovrebbe ma riesce comunque a limitare i danni. Grazie alle reti di Ailen Bujan e Valentina Sarmiento il primo tempo finisce 3 a 2 a favore delle padrone di casa con una Lazio inspiegabilmente distratta.
Nel secondo tempo le biancocelesti rientrano in campo con un altro piglio e pareggiano grazie ad una rete di Carolina Caratozzolo. Ora la Lazio gioca con maggiore scioltezza ed è molto più aggressiva. Gli ultimi minuti di gara sono per cuori forti. Brunella Manrique porta in vantaggio la Lazio con un gol eccezionale, dribbla due, tre difensori e batte il portiere in uscita con un pallonetto, ma quando la vittoria sembra ad un passo arriva il pareggio delle padrone di casa. La Lazio, allora, si getta in avanti a testa bassa e, all’ultimo respiro, passa ancora con un gol su tiro corto di Valentina Sarmiento che regala la vittoria finale alla Lazio.
Ancora una volta la Lazio ha dimostrato di essere una squadra dalle ottime potenzialità ma anche molto incostante nei vari momenti della partita, quasi non riuscisse a mantenere la concentrazione fino alla fine. Contro la Polisportiva Valverde sarà invece necessario mantenere la giusta attenzione fino alla fine per non incorrere in sgradite sorprese.
Max U.