La Lazio è padrona del proprio destino. Il punto di vantaggio che conserva sulla Capitolina mette le ragazze di Claudio Brocco e Giampiero Medda nell’invidiabile condizione di poter ottenere la qualificazione vincendo le due gare che restano da giocare. In particolare, quella di domenica, in programma alle 15 sul campo della Città del Tricolore, è estremamente importante.
Le ragazze emiliane, ultime ed ancora senza vittorie, faranno di tutto per non chiudere il proprio campionato senza vittorie anche perché, nei Play-out, dovranno vedersela con formazioni più strutturate e che hanno già fatto più punti. Non sarà una passeggiata per le biancocelesti che non devono commettere l’errore di sottovalutare le avversarie che, in tutte le gare sin qui giocate, hanno comunque dimostrato di essere molto agguerrite.
D’altro canto, non si può ignorare che, all’Euroma Hockey Stadium, la sfida tra la Capitolina e la Valverde capolista non sarà certamente facile per nessuna delle due contendenti con le ragazze di Da Gai, in particolare, costrette a vincere per sperare nella qualificazione ai Play-off.
Insomma, sarà una domenica non adatta ai deboli di cuore che la Lazio affronterà al meglio delle condizioni con Luciana La Spina che potrà tornare al suo posto tra i pali e con Carolina Caratozzolo che seguirà la squadra pronta ad essere utilizzata all’occorrenza. Carolina è ancora alle prese con il dito del piede fratturato che gli impedisce di essere al meglio ed anche Claudio ha dichiarato che Carolina verrà utilizzata solo se necessario.
Max U.