Dopo una vittoria, inutile ai fini della classifica ufficiale, e due pareggi per gli Under 12 biancocelesti arriva il primo successo in campionato. Un 4 a 2 sul campo della Tevere Eur che, solo una settimana fa, aveva imposto il pareggio ai nostri ragazzi e che, questa volta, si è trovata a subire il prepotente ritorno della Lazio.
È stata una gara comunque equilibrata e molto impegnativa per la Lazio che è apparsa sicura di sé ed estremamente motivata. Dal punto di vista tattico i nostri giovanissimi sembrano aver trovato, grazie anche agli interventi correttivi dell’allenatore Roberto Brocco, i giusti equilibri tra i vari reparti. La maturità e la consapevolezza nei propri mezzi raggiunta da Simone Specchia, Alessandro Monaco e Gabriele Natale ben si sposa con l’esuberanza dei fratelli Di Giacomo, Alessandro e Daniele, e la voglia di fare di Giuseppe Scorcelletti, il più giovane della rosa a disposizione. Tra i pali, come nella migliore tradizione della Lazio Hockey, Marco Montaldi offre quella sicurezza necessaria alla squadra per giocare in maniera tranquilla.
Contro la Tevere Eur, comunque una buona squadra, la Lazio ha chiuso il primo quarto vincendo per 1 a 0, ha lottato nel secondo portando a casa un prezioso 2 a 2 ed ha consolidato il vantaggio nel terzo quarto con un 2 a 0 che ha regalato il successo ai biancocelesti. L’ultima frazione di gioco, inutile ormai ai fini del risultato, ormai acquisito nei tempi precedenti, ha comunque visto una Lazio gagliarda pareggiare 1 a 1 e fissare così il punteggio finale sul 4 a 2. Sei le reti segnate dalla Lazio con Gabriele Natale e Daniele Di Giacomo, doppietta per loro, e con Simone Specchia e Alessandro Di Giacomo.
Ora in classifica la Lazio è seconda all’inseguimento del Butterfly che ha un punto in più ma una gara in meno. Intanto la Federazione rende noto che il Campagnano si è ritirato dal campionato e la rinuncia di un sodalizio alla partecipazione ad un torneo, soprattutto se giovanile, non è mai una bella notizia.
Max U.