La quarta giornata della Serie A maschile passa dall’asse sardo-laziale con la doppia sfida tra le formazioni romane, Lazio Hockey e HC Roma, e quelle isolane, HT Sardegna e Cus Cagliari.
Un confronto a distanza, quello tra Lazio e Roma, in cui le due formazioni in testa alla classifica cercheranno di fare bottino pieno per arrivare allo scontro diretto del 15 aprile nella migliore posizione di classifica possibile.
I biancocelesti andranno sul campo dell’HT Sardegna, ancora senza punti, che, nell’unica gara giocata sin qui contro la Lazio ha vinto, seppur agli shoot-out, eliminandola dalla Coppa Italia. Guai a pensare possa essere una gara facile e su questo punto Luca Angius, che conosce molto bene l’hockey sardo, ha già messo tutti in guardia: la concentrazione deve essere alta e l’avversario va rispettato. L’HT Sardegna non vince in casa da un anno, dal 3 a 1 dello scorso 9 aprile contro il Cagliari, ed è in cerca di punti salvezza per non staccarsi troppo dal Pisa. Per questo giocheranno con il coltello tra i denti pronti a vender cara la pelle.
Ma anche la Roma avrà il suo bel daffare contro un Cus Cagliari in cerca di punti dopo la sconfitta di sabato al Tre Fontane contro la Lazio. Sarà un sabato da vivere col fiato sospeso.
Max U.