Dopo quello con la Roma arriva il secondo pareggio per la Lazio Under 12 che, contro la Tevere Eur, impatta per 3 a 3 in una gara molto vivace ed estremamente equilibrata.
I ragazzi di Roberto Brocco ce l’hanno messa tutta per piegare la resistenza dei gialloblù che si sono rivelati una formazione molto compatta e difficile da battere. I biancocelesti, soprattutto nel terzo tempo, hanno davvero sprecato molto, soprattutto sui numerosi tiri corti battuti, trovandosi poi ad inseguire il pareggio nell’ultimo quarto di gioco.
Ma procediamo con ordine nel racconto. Primo quarto favorevole agli ospiti che conquistano il punto grazie ad un 2 a 1 che poteva essere evitato. La Lazio non brilla nemmeno nel secondo quarto ed è costretta a dividere il bottino con la Tevere a seguito di un pareggio per 1 a 1. Nel terzo quarto i ragazzi biancocelesti rientrano in campo molto più aggressivi e dinamici e sembrano poter avere la meglio sugli avversari. Passano in vantaggio ma poi sprecano davvero tanto consentendo così alla Tevere Eur di acciuffare il pareggio e di guadagnare così un altro punto. All’inizio dell’ultimo quarto di gioco la Lazio è sotto di tre punti a due e può solo sperare di vincere per conquistare almeno il pareggio. Simone Specchia, capitano della formazione, decide allora di festeggiare il suo compleanno nel migliore dei modi e sale in cattedra prendendo in mano la squadra e portandola alla vittoria. Davvero un bel modo di festeggiare i dodici anni per questo giovane atleta dotato di ottime doti tecniche e di una concentrazione al di sopra del normale. Grazie alla sua doppietta ed alla rete dell’attivissimo Daniele Di Giacomo, la Lazio vince 3 a 2 l’ultimo quarto e conquista il punto del pareggio.
Tanta soddisfazione per la prova di questi ragazzi ma anche un pizzico di rammarico per le tante occasioni gettate al vento. Le percentuali di crescita di questa formazione sono elevate e siamo sicuri che i nostri ragazzi saranno sicuri protagonisti di questo campionato.
Max U.