Una sconfitta, una vittoria ed un pareggio. Alla vigilia dell’inizio del girone di ritorno la Lazio si trova ad un crocevia importante. Contro la Capitolina, che la precede di due punti, c’è solo un risultato utile a disposizione: la vittoria. Lo sanno bene Claudio Brocco e Giampiero Medda che stanno lavorando duramente per preparare la gara dell’Euroma Hockey Stadium.

Di fronte troveranno una Capitolina in salute, come dimostrato nella gara contro il Tricolore, molto forte in avanti e solida a centrocampo ma anche perforabile in difesa. Bisognerà giocare con la massima concentrazione perché le giallonere non regalano niente. E poi Lazio e Capitolina è ormai un classico dell’hockey romano. Tra le due formazioni c’è una grande rivalità e nessuna delle due squadre vorrà uscire battuta da questo scontro.

Il bilancio è favorevole alla Capitolina che ha vinto contro la Lazio, in gare ufficiali tra campionato e coppa, per ben sei volte contro i tre successi biancocelesti, uno solo il pareggio. Sul proprio campo poi, la formazione giallonera non ha mai perso nei confronti con la Lazio collezionando quattro successi ed un pareggio.

Claudio Brocco e Roberto Da Gai potranno disporre dell’intera rosa a loro disposizione e questo rende la gara ancora più interessante. L’appuntamento è per domenica alle ore 15. Ad arbitrare l’incontro saranno Khan e Mastrogiacomo.

Max U

Share This