Le ragazze terribili, campionesse in carica della categoria Under 14, raggiungono la finale di categoria per il secondo anno consecutivo. Non ci dilungheremo troppo sulla semifinale giocata a Potenza Picena limitandoci a dare solo i numeri di questo doppio scontro con AZ Hockey Team prima e Potenza Picena poi. Le ragazze biancocelesti hanno battuto la formazione abruzzese per 14 a 0, assicurandosi così un posto in finale, e poi hanno vinto anche contro il Potenza Picena, che si era comunque qualificato grazie al 4 a 1 sul Butterfly, con il risultato di 16 a 1 per un totale di 30 gol fatti e solo uno subito. Tanto per completezza di cronaca segnaliamo le marcatrici dei 30 gol: Nella sfida con l’AZ hanno segnato tre reti Francesca Pericoli, due reti ciascuno Camila Lopez Bossi, Lavinia Reali, Ludovica Pericoli e Veronica Di Biagio mentre una rete ciascuna per Eleonora Scimè, Ludovica Sorrentino e Lara Kobelich.
Nella seconda gara, contro il Potenza Picena, hanno segnato invece otto reti Francesca Pericoli, quattro Lavinia Mazzia, ed una doppietta a testa per Veronica Di Biagio e Ludovica Pericoli.
Assolti i doveri di cronaca spostiamoci sulla finale di Bra del 27 e 28 maggio dove le otto squadre qualificate verranno divise in due gironi da 4. Nel girone A sono inserite le padrone di casa del Lorenzoni, il Cus Padova, l’Argentia e la Polisportiva Galatea mentre nel Girone B giocheranno la Lazio, il Potenza Picena, il Bologna e il Cus Cagliari.
Le ragazze di Riccardo Braca proveranno a fare il tris, dopo i titoli Under 12 del 2021 e Under 14 della passata stagione, anche se non sarà facile. Tempo per prepararsi al meglio ce n’è e le nostre ragazze ci hanno abituato a grandi cose.
Max U.