Delle sette giocatrici schierate da Roberto Brocco nella partita inaugurale del campionato Under 12 femminile, solamente due sono abituate alla competizione mentre per le altre quello dell’hockey è un mondo tutto nuovo. Così si spiega la sconfitta contro la Capitolina nella gara d’esordio per quattro punti a zero e con un passivo di 9 a 1 nel conto delle reti.

Margherita Paolillo e Lara Kobelich, insieme a Greta Proietti le più grandi della squadra, hanno provato a dar forza ad una formazione davvero molto giovane e poco esperta, ma le avversarie si sono rivelate troppo forti. Insieme alle tre già citate sono scese in campo anche Erika Sorrentino, autrice dell’unica rete biancoceleste, e Greta Paradiso, entrambe classe 2012, e poi le giovanissime Gaia Kobelich e Alice Sabatino del 2013.

La partita, ovviamente, non ha avuto storia ma le nostre giovanissime ragazze non si sono mai perse d’animo ed hanno cercato di fronteggiare al meglio una Capitolina più preparata. Insomma, siamo solo all’inizio e queste gare servono solo per fare più esperienza e mettere tanto gioco nelle gambe. E poi, come è già successo con tante squadre, col tempo arriveranno anche i risultati. Per ora l’importante è divertirsi ed imparare il più possibile.

Max U.

Share This