L’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie A1 femminile ci offre una classifica ben delineata e precisa. La terza sconfitta consecutiva della Città del Tricolore, che perde 5 a 3 all’Euroma Hockey Stadium, lascia aperto il discorso qualificazione solamente a tre squadre. La Polisportiva Valverde, unica formazione a non aver mai subito sconfitte, guida la classifica con sette punti seguita dalla Capitolina a sei e dalla Lazio a quattro. Tutte e tre le formazioni hanno dimostrato di potersela giocare a viso aperto e tutte hanno la possibilità di approdare ai Play-off. Ovviamente la Polisportiva Valverde mantiene un piccolo vantaggio nel gioco delle percentuali di qualificazione ma la Capitolina giocherà i due confronti diretti, con le siciliane e con la Lazio, davanti al proprio pubblico e questo non è da sottovalutare.

Nel girone A i due pareggi, nelle gare della terza giornata, lasciano la situazione invariata con Milano sempre al primo posto con 7 punti seguita a 4 da Padova e Moncalvese con la San Saba ultima in virtù dell’unico punto conquistato proprio nel pareggio con Milano in un testa-coda che per le lombarde non è stato poi così semplice grazie al carattere delle romane.

Domenica comincia il girone di ritorno con la sfida tra Capitolina e Lazio e con la Valverde che gioca la sua ultima gara casalinga contro il Tricolore alla terza trasferta consecutiva. Nel girone A Milano va a fare visita al Padova mentre il San Saba aspetta la Moncalvese al Tre Fontane.

Max U.

Share This