Sabato 25 marzo ore 15:00 Stadio “Cipriano Zino” Tre Fontane a Roma. Segnatevi bene luogo e data perché l’appuntamento è di quelli imperdibili.
La Lazio Hockey accoglierà il Cus Cagliari per la gara, valida per la terza giornata del campionato di A1 maschile, che costituisce il primo vero banco di prova per le ambizioni della squadra allenata da Luca Angius.
Entrambe le formazioni, seppur con percorsi e modalità diverse, sono appaiate in vetta alla classifica ed entrambe hanno come obiettivo la promozione in Elite.
I biancocelesti hanno vinto le due gare sin qui affrontate, con Cus Pisa e Pistoia, sul campo al termine di due gare ben giocate ed amministrate con estrema sicurezza. La formazione sarda, invece, si è trovata con i primi tre punti assegnati a tavolino, per la mancata presentazione del Pistoia sul campo di gioco per problemi logistici, e con un bel successo casalingo nel derby isolano contro l’HT Sardegna.
Prima trasferta, quindi, per il Cus Cagliari che, al Tre Fontane, non ha un bilancio positivo in quanto, negli incontri degli ultimi 13 anni, contro la Lazio ha sempre perso. In realtà le tre sconfitte incamerate dal Cagliari al Tre Fontane si riferiscono alle tre sfide di A2 giocate contro la SS Lazio squadra da cui, come sappiamo, è nata la Lazio Hockey Giovani che, nell’unica gara giocata con questa denominazione, a Pistoia il 5 giugno del 2021, ha vinto per 2 a 1.
E il comune destino lega Lazio e Cagliari entrambi promosse alla serie A1 proprio nella finale di Pistoia.
Simile anche l’andamento della passata stagione, la prima di A1, con la Lazio sesta classificata nel proprio girone con 21 punti ed il Cus Cagliari quinto del Girone A con 18 punti.
Formazione di grande qualità e molto fisica il Cus Cagliari, grazie ai suoi egiziani, costituisce una delle formazioni più temibili del girone e, proprio per questo, al Tre Fontane sarà necessario l’apporto di tutti. La tifoseria biancoceleste è quindi invitata in massa a sostenere i nostri ragazzi in vista di questo importante impegno.
A dirigere il confronto due arbitri di grande valore Enrico Candini, della sezione Emiliana, ed il Sanvitese Roberto Mastrogiacomo.

Max U

Share This