La prima trasferta per la Lazio femminile, impegnata nel campionato di Serie A1, è sul campo della Polisportiva Valverde favorita per la promozione in Elite ed ancora imbattuta dopo due giornate di campionato. Due vittorie di misura, 2 a 1 a Reggio Emilia contro la Città del Tricolore ed 1 a 0 in casa contro la Capitolina, con cui la formazione catanese guida solitaria la classifica del girone.
Confronto inedito tra le due formazioni che finora non si sono mai affrontate. Lo scorso anno la Polisportiva Valverde si è classificata al settimo posto ad un solo punto dalla qualificazione in Elite conquistata invece dalla formazione romana del Butterfly. Decisiva la sconfitta casalinga contro la Ferrini ed il successivo pareggio contro l’Argentia, due gare che hanno compromesso un cammino, fino ad allora, incoraggiante.
Tra le mura di casa la Valverde, nella scorsa stagione, ha totalizzato 3 vittorie, 3 sconfitte e due pareggi mentre in trasferta, sempre nella passata stagione, la Lazio ha ottenuto, tra girone di qualificazione e fase finale, 5 successi, 1 pareggio ed una sola sconfitta.
Domenica al Comunale Dusmet si affronteranno due formazioni profondamente rinnovate rispetto alla scorsa stagione. Al servizio di mister Romani è arrivata la nuova Paula Montoya, andata in rete contro la Città del Tricolore, mentre farà ritorno sul campo che l’ha vista protagonista la passata stagione, ma con i colori biancocelesti, Magali Varela, l’ex dell’incontro.
Al servizio di Claudio Brocco dovrebbe comunque esserci l’intero gruppo che ha battuto la Città del Tricolore domenica scorsa con qualche dubbio su chi si piazzerà tra i pali vista la prolungata indisponibilità di Luciana La Spina. Luciana e Carolina, anche lei indisponibile, potrebbero rientrare dopo la sosta pasquale.
Il via all’incontro, che sarà arbitrato dalla coppia Flamini / Mastrogiacomo, alle 14:30 di domenica 26 marzo.
Max U.