Comincia con un pareggio nel derby con la Roma l’avventura dei giovanissimi atleti della Lazio Under 12 maschile. Debutta il cervellotico sistema di punteggio voluto dalla Federazione che, in questa occasione, penalizza fortemente la Lazio che, pur segnando una rete più degli avversari, si deve accontentare del pareggio. Intendiamoci, in molti condividono questa modifica al regolamento che io, invece, trovo davvero ridicola. Ma ormai c’è e bisogna tenersela.

Tornando alla gara dobbiamo dire che si è visto una Lazio in buona forma, forse frenata da un pizzico d’emozione per il debutto, ma molto concentrata e risoluta.
Anche i giovani giallorossi hanno fatto vedere buone cose rimanendo sempre in gara. Il primo quarto è molto equilibrato ma la Roma riesce a spuntarla e si aggiudica il primo punto della gara grazie all’1 a 0 finale. La Lazio risponde aggiudicandosi il secondo quarto per 1 a 0 grazie alla rete di Alessandro Di Giacomo, il capitano della formazione biancoceleste. Il terzo quarto è completamente a favore della Lazio che vince 2 a 0 con i gol di Simone Specchia e Gabriele Natale che portano il punteggio della gara sul 2 a 1 per i biancocelesti. Ma nell’ultimo quarto la Roma riesce a segnare e la Lazio, malgrado le tante occasioni, non riesce a pareggiare i conti. Per effetto della nuova attribuzione del punteggio la gara termina per 2 a 2 malgrado la Lazio abbia segnato un gol in più.

I nostri giovanissimi hanno comunque giocato una buona gara contro una squadra molto vivace. In un torneo così difficile, ben otto le formazioni iscritte al girone, anche se solo sette concorrono alla classifica ufficiale, l’importante è giocare le gare al meglio delle condizioni.
La Lazio tornerà in campo sabato alle 9 al Giulio Onesti, dove affronterà il Butterfly B in una gara che non vale per la classifica, ma che serve per mettere minuti nelle gambe dei nostri piccoli campioni.

Max U.

Share This