La Lazio Under 14 maschile è in finale di categoria. Il 27 e 28 maggio a Bologna, ad accompagnare il Potenza Picena, che vince a valanga contro l’Olimpia Torre Santa Susanna, ci saranno i nostri ragazzi che hanno superato in semifinale la Tevere Eur. Ed è inutile dire che la formazione gialloblu aveva tutti i favori del pronostico per la grande forza della squadra, mai battuta nel proprio girone di qualificazione, e per il fatto di giocare sul proprio campo.
Ma questa volta la Lazio, guidata da Giulio Brocco, ha gettato il cuore oltre l’ostacolo ed ha dato vita ad una gara coraggiosa e di grande spessore sorprendendo la Tevere proprio con le armi dell’agonismo e della concentrazione.
È stata una gara entusiasmante che ha visto i biancocelesti rimontare per ben due volte lo svantaggio grazie ad una ritrovata vena nei corner corti, entrambi realizzati da Clayton Lanting, e ad un gioco di squadra in cui tutti, nonostante la tensione, hanno dato fondo ad ogni energia.
Finale al cardiopalmo con la Lazio in vantaggio, grazie ad un gol di Francesco Rizzo, il pareggio dei padroni di casa che si vedevano annullare giustamente un gol e poi, al fischio finale, nuovo e definitivo vantaggio su corto di Clayton Lanting per un 4 a 3 che i ragazzi biancocelesti ricorderanno a lungo. Ed anche la sconfitta contro il Potenza Picena, nella gara finale che vedeva contrapposte le due formazioni qualificate in finale, aveva il dolce sapore di una vittoria: Bravi ragazzi.
Max U