Due partite in due giorni. Un impegno non indifferente per le nostre ragazze che mettono in cascina quattro punti e conservano l’imbattibilità nel girone di qualificazione dopo tre gare giocate. Il primo impegno sul campo della Capitolina, già battuta nell’incontro d’andata, in una gara non proprio brillante in cui però le nostre ragazze hanno dimostrato di saper controllare la situazione con sicurezza senza mai rischiare troppo. Il 2 a 0, con reti di Ludovica e Francesca Pericoli, certifica il buon momento della squadra che, anche quando non riesce ad imporre dei ritmi elevati alla gara, mantiene sempre il controllo della situazione.
Controllo che invece non gli è riuscito di mantenere per un bel tratto della gara pareggiata contro il Campagnano dove, le ragazze di Riccardo Braca, hanno dovuto faticare non poco per mantenere la giusta concentrazione in una gara dominata nel primo tempo, con un vantaggio di tre reti, ma che stava per essere vanificata da qualche leggerezza di troppo. Il Campagnano si è dimostrata squadra ben organizzata e grintosa dotata di buona tecnica ed organizzazione di gioco ed il 4 a 4 finale certifica il valore di questa squadra. Nel finale di gara la Lazio si è trovata in difficoltà ma ha saputo reagire con caparbietà ed alla fine ha portato a casa un pareggio importante. Le reti di Lavinia Mazzia, doppietta per lei, e di Francesca e Ludovica Pericoli hanno così consentito alla Lazio di non subire la sconfitta.
Una categoria, quella Under 16, che si dimostra davvero difficile con ben sette formazioni in lizza per un solo posto in finale. La seconda classificata accederà allo spareggio di semifinale che mette in palio un posto tra tutte le prime di tutti i gironi di qualificazione.
Max U.