Seconda sconfitta consecutiva per la Lazio B che, al Giulio Onesti, si è dovuta arrendere ad una Butterfly molto più concreta sotto porta. A differenza della gara con il Potenza Picena la Lazio, questa volta, si presenta in campo con una formazione più competitiva, meglio allestita nei ruoli e soprattutto più numerosa con Luca Angius a dar man forte ai compagni e con l’innesto di due giovani giocatori della prima squadra, Jacopo Borghese e Alessandro Cammarano.

La Lazio parte bene e produce numerose azioni ma a passare è il Butterfly che, al primo affondo, trova la rete con una deviazione ravvicinata di Eugenio Comuzzo. I biancocelesti creano parecchie azioni ma sono poco precisi sotto porta ed il primo tempo finisce con la Lazio sotto di una rete. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi che il Butterffly raddoppia con un tiro corto realizzato da Davide Grossi che, qualche minuto dopo, è bravo a ripetersi ancora una volta sempre su corto.

Nell’ultimo quarto di gioco la Lazio si riversa nella metà campo dei rossoneri alla ricerca del gol della bandiera che però, un po’ per mancanza di precisione ed un po’ per la bravura di Matteo Fiorani, portiere del Butterfly, non arriva. Il 3 a 0 finale forse è un risultato troppo pesante per una Lazio che le ha provate tutte per superare il portiere avversario ma che è mancata di concretezza nell’area di rigore avversaria dove i nostri attaccanti sono apparsi poco ispirati. Adesso una settimana di riposo e poi la terza giornata, il 2 aprile, contro il Campagnano nella prima gara casalinga al Tre Fontane.

Max U.

Share This