La seconda giornata del campionato di Serie A1 ci restituisce una Lazio pienamente in corsa per un posto nei Play-off e conferma la Polisportiva Valverde, prima solitaria in vetta alla classifica, come la favorita del girone.

Ma il successo di misura della capolista sulla Capitolina, 1 a 0, evidenzia come anche le siciliane abbiano avuto i loro problemi nel superare le giallonere romane e, d’altronde, anche la vittoria della Lazio sulla Città del Tricolore, anche questa per 1 a 0, rende chiaro di come il girone sia tutto sommato abbastanza equilibrato. Ovviamente la formazione emiliana, ancora senza punti, è, tra le quattro, la più penalizzata dall’attuale classifica ma, d’altro canto, considerarla già fuori dai giochi sarebbe un clamoroso errore. Domenica prossima incroci decisivi con la Lazio che andrà a giocare a Valverde e la Capitolina che ospiterà la Città del Tricolore.

Nel girone A, intanto, la HP Milano continua a viaggiare spedita e rifila ben quattro reti alla quotata Moncalvese consolidando così la prima posizione. Il Cus Padova vince 2 a 1 contro la San Saba e aggancia così la Moncalvese al secondo posto per una situazione che, come andamento, rispecchia fedelmente quello del Girone B. Anche qui l’ultima giornata del girone d’andata, con lo scontro diretto tra le seconde, Padova e Moncalvese, e con Milano in trasferta nella capitale sul campo della San Saba, potrà essere già decisiva.

Max U.

Share This