Tanti i gol, ben 15, quelli che hanno caratterizzato la seconda giornata del Girone B di questa nuova ed entusiasmante A1.

Una giornata che ci restituisce ben tre squadre a punteggio pieno in vetta alla classifica. Due i successi in trasferta, con le formazioni romane, Lazio e Roma, corsare sui campi di Pistoia e Pisa mentre il Cus Cagliari, che finalmente può disputare una gara sul campo, fa suo il derby sardo contro l’HT Sardegna con un netto 5 a 0 che lascia davvero poco spazio ai commenti tanta è stata la superiorità dei padroni di casa a segno con una doppietta di Gadelkarim e le reti di Onnis, Anwar e Zedda.

L’HC Roma, alla seconda delle tre trasferte consecutive, non fatica a superare un Pisa volenteroso ma troppo molle. I gol della formazione giallorossa, che vince 4 a 1, di Traficante, Resta, Sami Ullah e Junaid mentre per il Pisa in gol capitan Zoppi. La Lazio tiene a battesimo il Pistoia, al suo esordio in A1, con un primo tempo giocato ad alti livelli e chiuso sul 3 a 0 con le reti di Stellato, Gonzalez e Claudio Brocco. Ma nel secondo tempo il Pistoia cambia ritmo e, per poco, non riesce a rimontare grazie alle reti di F. Vittori e Botsio, ma i biancocelesti mantengono la calma e portano a casa la vittoria per 3 a 2 ed i tre punti.

Un girone che, dopo appena due giornate, si va già delineando con le tre formazioni di testa che lotteranno tra loro fino alla fine per conquistare l’unico posto disponibile per la promozione in Elite. In coda il Pistoia, a meno due in classifica, è quella che rischia di più anche se siamo solo alla seconda giornata e manca ancora molto alla fine del campionato.

Intanto domenica c’è il primo scontro diretto del campionato con la Lazio che riceverà la visita del Cus Cagliari. Il Pistoia, obbligato a vincere, dovrà vedersela con la Roma, alla terza trasferta consecutiva, mentre l’HT Sardegna affronterà, davanti al proprio pubblico, il Cus Pisa.

Max U.

Share This