Dopo l’amaro esordio contro la Capitolina le ragazze biancocelesti sono chiamate ad affrontare, sempre davanti al proprio pubblico, le ragazze della Città del Tricolore per una gara che, per entrambi i sodalizi, sa già tanto di ultima spiaggia. Un’altra sconfitta, infatti, potrebbe significare, per le due squadre, entrambe battute nella gara d’esordio, la definitiva esclusione dalla lotta per la qualificazione ai Play-off.

L’unico precedente tra le due formazioni la sfida dello scorso anno in A2, il 24 aprile al Tre Fontane. La Lazio si impose per 2 a 1 grazie alle reti di Camila Chavez e Clara Segura Brachetta che oggi non sono più in rosa perché tornate in Argentina. La vittoria valse alla Lazio il sorpasso in classifica proprio nei confronti del sodalizio emiliano e la successiva promozione in A1. Promozione che poi, a seguito dell’allargamento delle squadre promosse, fu raggiunta anche dalla Città del Tricolore.

E domenica, con fischio d’inizio alle 15, le due squadre si affrontano per la prima volta anche in A1. Per una gara così importante sono stati designati ad arbitrare Roberto Mastrogiacomo e Francesco Cinti, entrambi di San Vito, che costituiscono una coppia molto affiatata e di esperienza a garanzia del corretto svolgimento della gara.

Max U.

Share This