Meglio di così non si poteva fare. La Lazio, nella gara di esordio della nuova stagione di A1, batte il Cus Pisa, con un secco e perentorio 4 a 1 che lascia poco spazio ai commenti, ed incamera i primi tre punti.
Luca Angius aveva promesso che avremmo visto una Lazio pronta e così è stato. La formazione biancoceleste ha tenuto bene il campo mostrandosi sicura e autoritaria ed evidenziando un ottimo stato di forma.

Dopo un avvio un po’ contratto, dovuto forse all’emozione dell’esordio, la formazione biancoceleste, già dal secondo quarto di gioco, si mostrava più sicura ed intraprendente e passava in vantaggio grazie ad un rigore, ottenuto sugli sviluppi di un tiro corto, realizzato da Bruno Stellato. La formazione toscana si dimostrava comunque solida e temibile anche se sul nostro taccuino, allo scadere del primo tempo, annotavamo solo un tiro corto terminato abbondantemente a lato.

Nel corso dell’intervallo Luca sistemava l’assetto della squadra invitandola a rompere gli indugi e la formazione tornava in campo molto più convinta. Nell’arco di appena due minuti sistemava la pratica realizzando ben tre reti con Leonardo Guiducci, Gideon Awuah e Manuel Silvetti. Il gol del Pisa, a fissare il risultato sul definitivo 4 a 1, arrivava all’ultimo minuto del terzo quarto grazie ad un tiro corto realizzato da Giorgio Conti.

Una bella Lazio, concentrata e determinata, supera dunque il primo ostacolo stagionale con disinvoltura mettendo in mostra ottime trame di gioco. Molto bene i nuovi innesti così come impressionante la prestazione dei giovani Alessandro Bonimelli, Gideon Awuah, Leonardo Guiducci e Marcello Pompili. Benissimo anche i più esperti con Giulio Brocco e Riccardo Braca a tirare la carretta. Ma in sostanza in questa occasione possiamo davvero affermare che tutta la squadra ha risposto in maniera egregia. Ora testa a Pistoia. Siamo solo all’inizio.

Max U.

Share This