Un’autentica invasione biancoceleste è prevista domenica prossima a Potenza Picena, capitale dell’hockey marchigiano. Sono ben tre le gare in calendario che vedranno sfidarsi Lazio e Potenza Picena in tre categorie diverse. Alle 12 toccherà agli Under 14 scendere in campo per l’ultima gara del girone di qualificazione in cui entrambe le formazioni hanno già ottenuto la qualificazione allo spareggio di semifinale che si giocherà all’Euroma Hockey Stadium il 19 marzo.
Le due squadre si giocano comunque la prima posizione del girone che consentirà di evitare, in semifinale, la temibile Tevere Eur. Al momento i marchigiani, che hanno vinto la gara d’andata al Tre Fontane per 4 a 2, sono in vantaggio di tre punti e quindi la Lazio è costretta a vincere con più di tre gol per sperare nella prima posizione.
Alle 13 sarà la volta della Serie B, sempre maschile, con la prima giornata di un campionato che varrà solo per l’onore e non porterà promozioni o retrocessioni. Sarà un’occasione per i più giovani di mettersi in mostra e di allenarsi al meglio.
Per finire la giornata, alle 16, l’atteso esordio dell’Under 16 maschile impegnata nel girone D/b che vede, oltre al Potenza Picena, anche la presenza di Olimpia Torre S. Susanna e HC Roma.
In programma, alle 14, anche la sfida tra Hockey Potentia e Bologna, Serie A2 femminile, per una giornata di sport e allegria all’insegna dell’hockey su prato.
Max U.