La gara amichevole contro il Butterfly di martedì scorso conclude la preparazione della Lazio in vista dell’inizio del campionato di A1 quando i biancocelesti scenderanno in campo al Tre Fontane per ospitare il Cus Pisa.

Una Lazio estremamente rimaneggiata, solo dodici atleti a disposizione tra cui due portieri, ha affrontato un Butterfly lanciato verso alti traguardi nel campionato di Elite. Per i rossoneri, domenica alle 14, subito impegno difficile contro il Bondeno che, per i colori laziali, evoca bei ricordi quando, poco più di un anno fa, sul campo della formazione emiliana la formazione di Luca Angius esordì in A1 con un convincente successo per 2 a 1 grazie ai gol di Edoardo Crema e Gamal. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e la Lazio si ripresenta ai nastri di partenza di una stagione che si preannuncia breve, appena dieci le giornate in programma, ma molto difficile.

Per quanto si è visto sul campo contro la Tevere Eur sabato e contro il Butterfly martedì, la formazione guidata da Luca Angius, al netto di qualche infortunio e di qualche malessere stagionale, sembra essere sulla strada giusta. Anche al Giulio Onesti è stata partita vera con una Lazio che, malgrado gli uomini contati, basti pensare che in campo c’era Alessio Fani, under 16, ha comunque offerto interessanti spunti di riflessione.

Innanzitutto, l’adattamento, più che positivo, dei nuovi arrivati, Manuel, Tomas e Bruno, questi ultimi due andati a rete nella sconfitta per 5 a 3 contro il Butterfly, e poi, cosa ancora più importante, la buona forma fisica in cui si trova la squadra che, contro avversari forti e più avanti nella preparazione, hanno retto con grande autorevolezza.

Dopo essere passati in vantaggio con una splendida rete di Tomas Gonzalez, i biancocelesti, proprio come era successo contro la Tevere Eur, sono stati raggiunti e sorpassati ma, questa volta, hanno mantenuto alta la concentrazione evitando sbandamenti difensivi e rispondendo colpo su colpo pareggiando i conti con un corto di Bruno Stellato prima di subire, nel secondo tempo, altri due gol. Nel finale di gara era Giulio Brocco ad accorciare le distanze ma il Butterfly, su rigore, siglava il gol del 5 a 3 finale.

Alla fine della gara Luca Angius ha comunque espresso soddisfazione per quanto mostrato in campo dalla propria squadra garantendo che la Lazio si farà trovare pronta per la prima di campionato.

Max U.

Share This