Era dal 2 ottobre dello scorso anno che la Lazio non scendeva in campo in una gara di hockey su prato. L’amichevole di sabato contro la Tevere Eur, formazione di Elite, ha rappresentato quindi un importante impegno per osservare a che punto è la preparazione al campionato di A1 che partirà l’11 marzo con la gara casalinga contro il Cus Pisa.

C’era inoltre la curiosità di vedere all’opera i nuovi arrivi che hanno dimostrato subito di trovarsi a loro agio nei meccanismi di gioco, ovviamente ancora da perfezionare, scelti da Luca Angius. La gara ha dato buone indicazioni mostrando una squadra in salute e molto volenterosa.

Ma procediamo con ordine andando a raccontare una partita giocata con grande impegno dalle due formazioni che non si sono risparmiate. La Lazio passa subito in vantaggio ma la Tevere Eur, squadra molto forte e determinata, recupera subito e si porta avanti per 2 a 1. Il ritmo della gara è frenetico e molto veloce e, nel secondo quarto la Lazio ha un evidente calo e subisce troppo le iniziative degli avversari che terminano il primo tempo in vantaggio per 5 a 1. Nel secondo tempo Luca sistema le cose a livello tattico ed il gioco dei biancocelesti è più fluido e concreto. La Lazio segna altri due gol e tenta la rimonta ma il risultato finale, tra l’altro poco importante, vede la Tevere prevalere per 5 a 3.

Alla fine Luca Angius si dice molto soddisfatto della prestazione della propria formazione. “Come prima uscita dopo quattro mesi abbondanti non è stata male – ci dice Luca al termine della gara – il risultato al momento non conta, anzi, proprio non mi interessa. Mi interessano invece altre cose, altri movimenti nelle diverse fasi di gioco, che ho cominciato a vedere. I nuovi innesti si sono già inseriti bene all’interno del gruppo dimostrando di possedere un‘ottima preparazione fisica oltre che tecnica. Ho visto una squadra in salute e determinata e non dimentichiamo che ci sono, al momento, assenze importanti come quelle di Edoardo Crema, Gabriele Landi, Matteo Palombi e Daniele Di Pietro Paolo che spero di riavere a disposizione quanto prima. Martedì ci sarà un’altra amichevole, questa volta contro Il Butterfly, e potrò continuare a testare la condizione della squadra”.

L’obiettivo, ovviamente, è arrivare pronti alla prima di campionato.

Max U.

Share This