Solamente una settimana fa scrivevamo della splendida prestazione di Luciana La Spina, numero uno della Lazio femminile, premiata come miglior portiere della finale promozione di Torino ed ora, a pochi giorni di distanza, siamo felicemente chiamati a celebrare la prestazione di Margherita Paolillo che ha ricevuto lo stesso riconoscimento nella finale Under 14 di Padova.

La grande tradizione di numeri uno in casa Lazio prosegue quindi con la giovanissima Margherita, classe 2011, che conferma tutto il suo talento tra i pali. Caratteristiche principali di questa ragazza sono la grinta e la grande concentrazione con cui affronta ogni tipo di gara. Malgrado la giovane età, tecnicamente Margherita esprime tutto le sue capacità. Senso della posizione, rapidità di esecuzione, agilità e coraggio fanno di Margherita uno dei migliori portieri della sua età presenti oggi nel panorama hockeistico. Ovviamente i margini di miglioramento sono elevati e questo ci persuade a prevedere uno splendido futuro per la numero uno biancoceleste alla quale auguriamo una “carriera” sempre piena di soddisfazioni.

Prosegue, dunque, la grande tradizione dei portieri della Lazio Hockey che, ad oggi, può vantare un parco di qualità davvero elevata a testimonianza dell’ottimo lavoro della società nella preparazione in questo ruolo fondamentale.

Max U.

Share This