La Palestra Torrazza di Torino è il palcoscenico designato per la finale promozione dell’11 e 12 febbraio. Cinque formazioni si contenderanno, in un girone unico all’italiana, l’unico posto disponibile per il passaggio all’Elite dell’Hockey Indoor.
Insieme alla Lazio ci saranno anche la Torino Universitaria, l’HC Riva, l’HC Genova e l’HC Rogos.
Ad aprire i giochi, sabato 11 febbraio alle 12:30, toccherà alle temibili padrone di casa della Torino Universitaria che affronteranno l’HC Genova. A seguire l’esordio della Lazio Hockey contro le siciliane dell’HC Rogos, unica formazione ad essere approdata direttamente alla finale per mancanza di concorrenti nel girone della Sicilia, con fischio d’inizio alle 13:45.
Nel primo pomeriggio, alle 15, tocca alla formazione dell’HC Riva fare il suo esordio contro la squadra di Genova ed a seguire, alle 16:15, l’interessante sfida tra Lazio Hockey e Torino Universitaria. Alle 17:30 Riva e Rogos chiuderanno la prima giornata di gare.
Domenica 12 febbraio si comincia presto con la Lazio subito in campo alle 9:30 contro l’HC Genova e, a seguire, la sfida tra Rogos e Torino.
Nemmeno il momento di tirare il fiato ed ecco che la Lazio torna in campo per affrontare, nell’ora consueta per i duelli da Far West, alle 12, l’HC Riva per l’ultima gara del torneo biancoceleste. Le nostre ragazze potranno poi godersi le sfide rimanenti, alle 13:15 Genova – Rogos ed alle 14:30 Torino contro Riva, che chiuderanno il torneo.
Solo la prima classificata avrà l’onore della promozione in Elite. Inutile dire che tutte le formazioni sono temibili e sottovalutarle potrebbe essere un errore fatale. Le nostre ragazze potranno contare sulla grande esperienza di Giampiero Medda anche se ancora non sappiamo su chi potrà contare l’allenatore biancoceleste visto le precarie condizioni di alcune ragazze.
Certamente chi partirà per Torino lo farà per conquistare la promozione.
Max U.