Molto positiva la prima uscita stagionale della nostra Under 16 maschile che si sta allenando in preparazione del torneo di categoria che dovrebbe cominciare alla fine di febbraio. Ovviamente stiamo parlando di hockey su prato dove, tra le formazioni giovanili, mancano all’appello solamente i campionati di Under 16, maschile e femminile, ed i giovanissimi Under 12.
Nel derby amichevole con la Roma, la Lazio ha giocato con una formazione largamente rimaneggiata impreziosita però dagli innesti di Camilla Venturini e del capitano della Lazio tricolore Charlotte Espositi che sono state convocate per raggiungere il numero adeguato di atleti in campo.
La formazione biancoceleste, pur perdendo, ha dato comunque impressione di grande solidità ed organizzazione. Contro una squadra molto fisicamente più attrezzata i nostri ragazzi hanno giocato un’ottima gara. Leonardo Urso, sempre molto attento, ha evitato un passivo più pesante mentre Clayton Lanting e Simone Bianconcini hanno evitato guai peggiori con giocate difensive di grande rilievo. Sulle fasce le scatenate Camilla e Charlotte, alle quali gli avversari non hanno fatto sconti, si sono spesso prodotte in veloci iniziative sulla fascia con precisi passaggi per Alessio Fani e Gregorio Catucci ben supportati da Tommaso Olivieri e Ludovico Urso. Ne è venuta fuori una partita piacevole e molto divertente. Per la cronaca i giallorossi hanno vinto per 4 a 0 con tre gol segnati nel primo quarto di gioco, con la Lazio ancora incerta, ed uno solo siglato alla fine della gara.
Una prova che comunque fa ben sperare per l’avvio del campionato.
Max U