Finisce in trionfo il cammino della Lazio Hockey nel girone di qualificazione della Serie B indoor. Il pareggio con la Tevere Eur consente ai biancocelesti di mantenere la prima posizione in classifica e di approdare alla finale promozione da protagonista.

Otto vittorie ed un pareggio con 69 gol realizzati e 12 subiti. Questo il formidabile score della Lazio che ha dominato il proprio girone alla prima esperienza in questa disciplina molto diversa dall’hockey su prato.

Con l’accesso alla finale già garantito i ragazzi allenati da Giampiero Medda, per l’occasione in panchina al posto dell’indisponibile Luca Angius, hanno affrontato la Tevere Eur con grande coraggio e concentrazione sfoderando una prestazione di alto livello. Priva di Luca Angius, Matteo Palombi ed Edoardo Crema, la Lazio ha dovuto fare a meno anche di Daniele Di Pietro Paolo, infortunatosi alla solita maledetta spalla proprio nel corso del riscaldamento. Al suo posto Timido Pompili che certamente non ne ha fatto rimpiangere l’assenza.

In vantaggio dopo appena un minuto di gioco, grazie ad un meraviglioso gol di Riccardo Braca, la Lazio è rimasta sempre concentrata anche dopo il pareggio della Tevere Eur, sul finale del secondo quarto, ed ha controllato la gara con ottima personalità. Tornata in vantaggio con un gol di Gideon Awuan i biancocelesti hanno cullato a lungo il sogno della vittoria, che non sarebbe certamente risultata immeritata, fino al pareggio, nei minuti finali, di Luca Da Gai su tiro corto.

Il 2 a 2 finale per certi versi potrebbe anche stare stretto alla Lazio che, ad ogni modo, ha dimostrato grande carattere e voglia di vincere. L’appuntamento ora è per la finale promozione dell’11 e 12 febbraio a Reggio Emilia con una Lazio che, certamente, sarà sicura protagonista.

Max U.

Share This