Dallo spareggio del Girone B, che vede impegnate HC Genova, Hc Superba, Genova Hockey 1980 e Torino, usciranno fuori i nomi delle due ultime finaliste che, al Palazzetto di Reggio Emilia l’11 ed il 12 febbraio, si giocheranno la promozione in Serie A2.

Delle otto finaliste solamente due avranno l’onore di accedere alla serie superiore. La Lazio, inserita nel girone A insieme a Villafranca, PGS Don Bosco e la seconda del Girone B di qualificazione, giocherà la prima gara alle 13 dell’11 febbraio per poi tornare in campo solamente due ore dopo, alle 15, contro la prima dello spareggio di cui sopra. Un trattamento certamente non favorevole, che forse andava riservato ad una seconda qualificata, che non compromette però le possibilità dei biancocelesti di giocare per la promozione.

Il 12 febbraio la Lazio è attesa dall’ultima sfida del girone, alle 11 contro i siciliani del Don Bosco, e poi, a partire dalle 13, dalle finali per il piazzamento.

I padroni di casa della Città del Tricolore giocheranno nel Girone B con la seconda qualificata dello spareggio di Genova, la Polisportiva Valverde e la Tevere Eur che, anche se ufficialmente non è qualificata per le finali, con grande probabilità non si lascerà sfuggire l’obiettivo, giocando con Avezzano e Roma Capitale, del secondo posto nel girone C ai danni della Roma.

Sarà una trasferta impegnativa ma la Lazio, che riacquisterà il suo allenatore in campo Luca Angius, ha tutte le carte in regola per figurare bene e, comunque vada, sarà certamente un successo ed un ottimo viatico in vista dell’inizio della stagione su prato.

Max U.

Share This