A tre settimane dalla fine del girone C della Serie B indoor, la situazione di classifica appare estremamente chiara. La Lazio, forte delle otto vittorie su otto gare sin qui giocate, è saldamente al comando e, anche se la qualificazione alla finale non è ancora matematica, le possibilità di raggiungerla sono buone.
Tutto dipenderà dalla gara tra HC Roma e Tevere Eur, in programma domenica mattina alle 10. In caso di successo della Tevere, infatti, la qualificazione arriverebbe con una gara di anticipo altrimenti si dovrà attendere l’ultimo impegno con la Tevere Eur che si giocherà domenica 22 alle 17.
Nel girone A le prime due classificate usciranno dalle sfide tra Città del Tricolore e Grantorto e tra Villafranca e Cernusco. Le semifinali verranno giocate domenica 15 a Trieste.
Il girone B, invece, è diviso in due sottogironi in cui, le prime due classificate, disputeranno il 29 gennaio lo spareggio al Palacus di Genova. HC Superba e Bra B sembrano poter garantire la loro presenza mentre nel sottogirone B, dominato dal Genova Hockey 1980, lo scontro resta aperto tra HC Genova e CUS Genova.
Infine, ancora tutto da decidere nel girone D, quello siciliano, al momento guidato dalla formazione del PU Messina.
Entro il 29 gennaio, data in cui si chiuderanno tutte le ostilità, si saprà chi si giocherà l’accesso alla categoria superiore.
Max U.