Cominciano domani, 13 gennaio, gli EuroHockey Indoor U21 Championship (Pool A) di Lucerna che vedranno la presenza della Nazionale Italiana Under 21 Femminile di Hockey Indoor.

Un appuntamento che per la Lazio assume un’importanza particolare vista la presenza, nella rosa preparata da Filippo Treno, il commissario tecnico, della nostra Caterina Ladisi che ha visto così premiato il suo grande impegno.

L’Italia è inserita nel girone A insieme alle padrone di casa della Svizzera e ad Austria e Ucraina; dall’altra parte del tabellone Croazia, Repubblica Ceca, Polonia e Turchia. Le prime due di ciascun girone accedono alle semifinali incrociate (prima contro seconda e seconda contro prima) che schiudono le porte della finalissima di domenica 15 alle ore 14:30. Chi vince il trofeo si laurea campione assoluto di questa categoria.

Sembra che l’Italia sia stata inserita in un girone di ferro e che le possibilità di successo, anche per la scarsa preparazione che Filippo Treno ed il suo staff hanno potuto portare avanti, siano ridotte al minimo. Tuttavia, nessuno scende in campo per perdere tantomeno la nostra Caterina esempio di grande sportività ed impegno che fa della grinta e della determinazione le sue doti principali. Ovviamente di Caterina possiamo apprezzare anche la sua tecnica sopraffina e le giocate in velocità grazie al pieno controllo dell’attrezzo.

L’appuntamento è per domani con le prime due gare, alle 13:45 contro la Svizzera e alle 18:30 contro l’Austria. Alle 11:30 di sabato 14 gennaio è prevista invece la sfida contro l’Ucraina e a seguire tutte le vari finali in base al piazzamento in classifica.

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul sito eurohockeytv.org.

Max U.

Share This