Il Potenza Picena si conferma la bestia nera della Lazio e, grazie al doppio successo, mette in ghiaccio la qualificazione alla fase finale del campionato. Stiamo parlando della categoria under 14 maschile dove ieri i nostri giovani ragazzi sono stati battuti dai marchigiani in entrambe le gare disputate.
Come era già accaduto sul prato i ragazzi del Potenza Picena si sono rivelati più forti ed hanno lasciato i nostri aquilotti a bocca asciutta. Intendiamoci, tra le due formazioni non c’è tutto questo divario, ma senza dubbio oggi quella marchigiana ha qualcosa in più.
Nel doppio confronto di ieri la Lazio ha perso la prima gara per 6 a 3 con la doppietta del nostro capitano Clayton Lanting, una rete su rigore, ed il gol di Hipolito “Polo” Balbuena.
Nella seconda gara i biancocelesti si sono dovuti arrendere agli avversari per 7 a 4 con uno scatenato Hipolito che, mentre il suo famoso connazionale Leo Messi era impegnato nella finale di Coppa del mondo di calcio, rifilava ben quattro reti al Potenza Picena, gol che non bastavano per ottenere il successo ma almeno diminuivano la delusione per una gara persa.
Ad ogni modo nel ritorno, che si giocherà a Potenza Picena il 29 gennaio, la Lazio dovrà fare, come sempre, del suo meglio per mettere in difficoltà l’avversario ed uscire dal campo a testa alta proprio come accaduto in queste due gare romane.
Max U.