La terza giornata del girone C della serie B indoor maschile termina senza sorprese con le favorite, Lazio, Roma e Tevere Eur, tutte a punti. La Lazio liquida agevolmente la formazione B del Butterfly mentre la Roma si diverte con Roma Capitale, vittoria per 13 a 3 e con il Vallelunga che rimedia un passivo di 11 reti a 0. Tutto facile anche per i gialloblu della Tevere Eur che, contro il Mogliano, vincono per 10 a 3. Nelle altre gare della giornata vittoria dei giovani del Butterfly, che già comunque avevano dimostrato buone individualità nella gara contro la Lazio, contro il Mogliano per 5 a 4 e successo dell’Hockey Avezzano sul Vallelunga per 7 a 4. Lo stesso Hockey Avezzano che ha poi disertato la gara con la Lazio perché, tra infortuni e atleti che dovevano rientrare a casa, non è riuscito a rimediare il numero minimo di giocatori da schierare.

La classifica, dopo tre giornate e diciannove gare disputate, vede la Lazio al comando con 15 punti seguita da Roma e Tevere Eur a 12 punti ma con una gara in meno. Dietro questo terzetto c’è la formazione del Campagnano a 9 e Vallelunga, Butterfly B e Avezzano a 3. Chiudono la classifica senza aver conquistato nemmeno un punto, Roma Hockey Capitale, Az Hockey e Mogliano.

Ultime gare del 2022 anche negli altri gironi. Il girone A vede in testa il Villafranca seguito dalla Città del Tricolore con Grantorto e Cernusco all’inseguimento mentre il Girone B, diviso a sua volta in due sottogruppi, vede nel primo la sfida tra la seconda formazione del Bra ed il Superba e nel secondo la prevalenza del Genova 1980 nei confronti dell’Hc Genova e del Cus Genova.

Nessuna gara giocata, invece, nel girone D, quello siciliano, che vedrà scendere in campo i sodalizi impegnati dal 7 gennaio.

Max U.

Share This