La Lazio prosegue a guardare tutti dall’alto al basso e, in attesa di scontri più importanti e difficili, continua a vincere a man bassa. È una Lazio che convince, che ci piace, determinata, brillante, sempre concentrata e pronta a dare tutto in qualsiasi situazione. La Lazio si diverte e fa divertire i tifosi con azioni mirabolanti in cui la tecnica della rosa si mostra in tutto il suo splendore.
Delle due partite in programma in questa terza giornata, ultima dell’anno, sola una è stata giocata, quella contro il Butterfly B, perché l’Avezzano, tra infortuni ed impegni, ha rinunciato a giocare.
Il 9 a 0 finale contro i rossoneri del Butterfly B, in pratica l’intera under 21, la dice lunga sulla differenza delle forze in campo. La Lazio di Luca Angius si è dimostrata ancora una volta solida e sempre nel vivo del gioco anche quando il valore dell’avversario potrebbe invece indurre a distrazioni. L’anno nuovo si aprirà l’8 gennaio con la sfida contro la Roma che, insieme alla Tevere Eur, è la formazione più accreditata per il passaggio del turno. In quell’occasione potremmo testare le reali aspirazioni di questa Lazio che, alla prima stagione indoor della sua storia, ha dimostrato finora di potersela giocare con tutte.
Max U