Per la Lazio la quinta vittoria consecutiva arriva contro la formazione B del Butterfly in una gara dominata dai biancocelesti che hanno liquidato gli avversari per 9 reti a 0.

È stata una gara a senso unico e, visto il valore dell’avversario, non poteva essere altrimenti. Priva di Edoardo Crema, indisponibile per un fastidio alla schiena, di Awuah Gideon e di Daniele Di Pietro Paolo, la formazione biancoceleste ha faticato un po’ per entrare in partita ma alla fine ha dilagato mantenendo le promesse della vigilia. Luca Angius, quattro i gol segnati dal sempreverde attaccante, ha dato maggiore spazio ai giovani che saranno impegnati nel torneo Under 2,1 per abituarli al gioco veloce e dinamico dell’hockey indoor. E d’altronde la formazione del Butterfly B è proprio quella che disputerà il campionato Under 21 proprio nel girone della Lazio.

Da questa gara Luca non può che trarre considerazioni più che positive dalla prova dei più giovani che hanno dimostrato di possedere una grande personalità. Bene Marcello Pompili, sempre più sicuro nel suo ruolo d’impostazione, bene Alessandro Bonimelli, veloce, presente, concentrato, bene anche Leonardo Guiducci che ha realizzato una sola rete ma ne ha propiziate altre due. E malgrado il ritardo di condizione è stato positivo anche il ruolo di Alessandro Cammarano che, al suo esordio in campionato, ha comunque ben figurato.

Dagli altri, dai veterani, sono arrivate solo conferme. Claudio e Giulio Brocco, una rete a testa, sono ormai pedine insostituibili nello scacchiere di gioco organizzato da Luca così come Riccardo Braca, doppietta per lui, e Kyle Lanting, sempre più a suo agio sul campo piccolo.

In pratica inoperoso Matteo Palombi, il massimo difensore biancoceleste, a rendere bene l’idea di una gara che tiene la Lazio prima in classifica a guardare gli altri dall’altro.

Max U

Share This