Comincia domenica 18 dicembre il campionato indoor per la nostra Under 14 maschile che finalmente, dopo l’ottima prova di Bologna, gioca per la qualificazione. Nella due giorni di allenamento intensivo organizzato a Bologna con la collaborazione della formazione locale, i nostri ragazzi hanno cominciato a prendere confidenza con materiali, regole e terreno di gioco dell’hockey indoor e adesso, dopo lunghi allenamenti, sono finalmente pronti a scendere in campo.

Il girone centro Italia del campionato under 14 è desolatamente vuoto e vede la partecipazione delle sole Lazio e Potenza Picena che si affronteranno in quattro gare, due a Roma e due a Potenza Picena alla fine di gennaio, per stabilire chi, tra le due formazioni, andrà alle finali nazionali.

La formazione marchigiana, contro la quale i biancocelesti si sono già cimentati sul prato, è molto temibile e ben organizzata e finora negli ultimi incroci la Lazio è sempre uscita sconfitta. Toccherà a Clayton e compagni invertire questa tendenza negativa.

La Lazio, guidata da Giulio Brocco, scenderà in campo alle 12 ed alle 15:45 al Centro Sportivo Millevoi dove vengono disputate tutte le gare nella Capitale.

Ricordiamo che la Lazio, oltre che con le due formazioni senior e l’under 14 maschile, si presenta ai campionati indoor anche con l’under 14 femminile, qualificata già alla finale perché unica squadra iscritta del centro Italia, e l’under 21 maschile che giocherà le sue gare a gennaio.

Max U.

Share This