Per la terza giornata di campionato, che si disputerà domenica 18 dicembre, la Lazio torna al Centro Sportivo Millevoi dove sono in programma ben sette gare.
Otto le formazioni della Serie B impegnate in questo turno, l’ultimo dell’anno 2022. Toccherà proprio alla Lazio di Luca Angius aprire le ostilità, alle 9:30, contro la formazione del Butterfly che, finora, ha giocato solo una gara persa contro la Roma per 7 a 2. I rossoneri sono presenti in questo campionato con la formazione di riserva, in quanto la prima squadra indoor è impegnata nel campionato di Serie A2, ma ovviamente sottovalutare questo impegno sarebbe davvero controproducente.
I biancocelesti torneranno poi in campo per la seconda gara contro l’Hockey Avezzano alle 18:15. La squadra abruzzese ha giocato sin qui due gare, contro Roma e Campagnano, ed ha perso in entrambe le occasioni.
Il resto della lunga giornata prevede anche il derby tra l’HC Roma e la Roma Capitale alle 10:45, la sfida tra Avezzano e Vallelunga alle 13:15 e quella tra il Mogliano ed il Butterfly alle 14:30. Poi, nel pomeriggio, alle 17 la Tevere Eur affronterà il Mogliano e alle 19:30, a chiudere la giornata, la Roma se la vedrà con il Vallelunga.
Il campionato si fermerà per le festività natalizie per riprendere l’8 gennaio con il derby tra Lazio e Hc Roma.
Max U.