Prosegue senza problemi il cammino della Lazio nel campionato di Serie B indoor. La formazione biancoceleste torna da Avezzano con altri sei punti, ventuno gol fatti ed il primo posto in classifica che fa ben sperare per il prosieguo del torneo. Trasferta abruzzese per i biancocelesti con Luca Angius che porta al seguito l’intera rosa, priva però di Alessandro Cammarano, indisponibile, per affrontare Mogliano ed AZ Hockey.

Una Lazio che ha affrontato con il massimo dell’impegno le due gare in programma evidenziando un ottimo stato di forma ed un buon dinamismo. Nel primo impegno contro il Mogliano i biancocelesti hanno portato a casa i tre punti grazie ad un 7 a 2 arrivato al termine di una gara ben giocata e sempre in controllo. Per i biancocelesti sono andati in rete Luca Angius e Giulio Brocco, doppietta per loro, e poi Edoardo Crema, Kyle Lanting e Leonardo Guiducci.

Il 14 a 2 con cui la Lazio si è invece aggiudicato il secondo incontro contro l’AZ Hockey, formazione locale, la dice lunga sulla differenza dei valori in campo. I Biancocelesti hanno giocato in grande scioltezza costruendo trame di gioco davvero molto buone. Una Lazio che si è molto divertita ed ha messo ulteriori minuti sulle gambe per affrontare al meglio le prossime sfide. Dei dodici giocatori a disposizione ben otto sono andati a rete in questa gara a testimonianza dell’impressionante mole di gioco espressa. A segno Luca Angius e Giulio Brocco, tre reti a testa, e poi Claudio Brocco e Riccardo Braca, doppietta per loro, ed ancora Gideon, Leonardo Guiducci, Edoardo Crema e Marcello Pompili.

La Lazio guida la classifica a punteggio pieno con dodici punti inseguita dalla Tevere Eur a nove punti ma con una gara in meno. A punteggio pieno, sei punti, anche la Roma che ha fatto il suo esordio in campionato battendo le stesse formazioni affrontate dalla Lazio, Az e Hockey Avezzano. Con molta probabilità le due formazioni che accederanno alla finale usciranno fuori da questo terzetto di squadre che, finora, hanno dimostrato di avere qualcosa in più rispetto alle altre.

Max U.

Share This