Due vittorie, quindici gol fatti e tre subiti. Questo il bilancio, più che positivo, della formazione biancoceleste impegnata nel girone C della Serie B indoor maschile che, alla fine della prima giornata, si trova così in testa a punteggio pieno.

La Lazio plasmata da Luca Angius è veloce, concreta, positiva, sa creare tantissimo e concretizzare altrettanto e soprattutto, come mostrato nella gara contro il Campagnano, è determinata a raggiungere il massimo del risultato anche nei momenti di difficoltà. Una risolutezza che sicuramente tornerà utile anche quando il campo sarà più grande ed in erba sintetica.

Superata agevolmente la formazione del Vallelunga nella prima gara, un 10 a 0 che la dice lunga sulla differenza dei valori in campo, la Lazio si è ritrovata ad affrontare, nella seconda gara, un Campagnano molto più temibile e concreto della prima rivale. Ne è venuta fuori una gara bella, intensa, combattuta e non priva di scontri fisici al limite del regolamento, in cui la Lazio, in svantaggio per ben tre volte, ha saputo mantenere la calma e la giusta dose di concentrazione per recuperare ed allungare fino al 5 a 3 finale. Un successo che evidenzia lo stato di salute di una Lazio che, come sempre, non ha certamente sottovalutato una disciplina che, seppur affrontata per la prima volta nella sua storia, può fornire precise indicazioni per la preparazione del campionato di A1 che inizierà in marzo.

Max U.

Share This