La speciale formula dei campionati maggiori di Elite e A1, che prenderanno il via solamente a marzo, ha spinto la dirigenza della Lazio a puntare sui tornei indoor che cominceranno la prossima settimana.
Una novità assoluta per la Lazio Hockey Giovani che, mai prima d’ora, si era cimentata in questa disciplina. L’Hockey Indoor, oltre naturalmente ad essere giocato al chiuso su un campo ridotto sei contro sei, in una sorta di calcetto dell’hockey, ha diverse differenze anche nelle regole e nei materiali di gioco. Le sponde di legno, fissate ai lati del campo, fanno si che la palla sia sempre in gioco ed inoltre palline e bastoni hanno una composizione diversa rispetto a quelli utilizzati nell’hockey su prato.
Una gara dura 40 minuti con due tempi da 20 minuti intervallati da due pause di un minuto ogni dieci minuti di gioco. In pratica ci sono quattro tempi da 10 minuti e tra il secondo ed il terzo tempo la pausa è più lunga come avviene solitamente anche nella disciplina su prato.
Nell’hockey indoor il gioco è molto veloce perché, grazie all’utilizzo delle sponde, la pallina è quasi sempre in gioco.
La Lazio Hockey Giovani si presenta a questa prima stagione “sotto il pallone” con la formazione maschile che giocherà in Serie B e quella femminile che disputerà il campionato di A1. Spazio anche ai giovani con i maschietti che giocheranno nelle categorie Under 21 e Under 14 e le ragazze che saranno impegnate nel campionato Under 14.